Weekend sul pollino..tanti problemi..un paio di foto..

Dovevano 2 notti perfette, dedicate all’astrofotografia..invece durante la prima notte, bellissima, cielo perfetto, e immobile, la batteria dell’auto decide di abbandonarmi..grazie agli amici presenti Gianni e Luigi, capiamo che dalla batteria escono solo 7 volt!!! invece dei classici 12..insomma tra nervosismo e assenza di batteria, alla fine non ho combinato nulla..la seconda sera, arriviamo che è tutto coperto, ma un forte vento sospinge le nuvole verso est, così mi decido a fare la trifida, ma poi per una serie di strani motivi mi trovo la laguna inquadrata, e quindi con pose da 120 sec a 1600 iso (scelta dettata dal fortissimo vento) per un’ora totale immortalo questa splendida nebulosa..

Web version

 

Original version

 

Quando oramai è tramontata dietro le montagne decido di passare ad un oggetto dall’apparente facilità come m31..giusto per portare a casa un paio di foto decenti..
pose da 5 min 800 iso per un totale di sole 2 ore..purtroppo ho avuto la furbata di perdere l’altra batteria della canon..

 

 

Web version

 

 

Original version

Insomma sto facendo viaggiare il setup con il freno a mano..ma la luminosità del newton mi ha consentito di sopperire alla carenza di tempo, e alla poca sensibilità della canon, consentendomi di portare a casa 2 foto dal discreto segnale/rumore..
Speriamo che la prossima volta vada meglio!!
Ringrazio ancora Gianni..queste foto le ho potute scattare solo grazie alla sua batteria!!!
Cieli sereni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...