Ngc6960 Integrata con Halfa

Approfittando di queste belle serate. però disturbate dalla luce lunare, ho montato il telescopio..

L’intenzione era di integrare notevolmente la nebulosa velo, ma tra appannamenti e mie sviste ho raccolto solo 3 Ore di integrazione, buttando la bellezza di quasi 7 ore in due notti.

Dato importante è che le pose sono da 20 minuti, e sono perfettamente inseguite e non è cosa da poco con la mia strumentazione.

Quindi il contributo è Qualitativo e non quantivativo..infatti le strutture della nebulosa sono decisamente più accentuate.

Inoltre ho provato ad usare Pixinsight, software molto potente ma un pò ostico da comprendere all’inizio.

veloFINALE+halfawebCritiche e commenti ben accetti!

Alla prossima!

One thought on “Ngc6960 Integrata con Halfa

Rispondi

