Cocoon..della serie le dimensioni contano :-)

Se la settimana scorsa mi aveste chiesto cosa ne pensavo dei newton..bè vi avrei solo riversato una marea di lamentele riguardo flessioni, collimazione e fuoco..per non parlare dell’ingombro..

Bè ora mi devo ricredere..alla terza sera effettiva di uso, ecco come il newton mi stupisce..dopo un’ora tra collimazione e messa a fuoco, e con delle flessioni non ancora risolte al 100%..inquadro la cocoon..posa di 5 min..c’è già tutta..assurdo..

Ma cosa più importante è il cielo a comandare!!! Davide Pistritto l’avrà detto 10000 volte sul forum provinciale..il cielo conta..e io come un pollo continuavo a stare a casa da un sito suburbano..mamma mia come sbagliavo..il rapporto segnale rumore si modifica decisamente sotto cieli bui..Sul pollino si vedeva tranquillamente la via lattea anche con la luna!

Epilogo..il setup è ancora in rodaggio..MA! la CGEM si è dimostrata all’altezza della situazione..ha retto tranquillamente il newton da 12″..e cosa più importante ho capito che devo essere meno pigro..hhahaha
Come diceva un saggio..il newton va conquistato e domato come una donna..come la più bella delle donne..

Bando alle ciance..1 ora e 10 min pose da 5 min..3 ore di dark, bias, no flat… io direi che sono ultra soddisfatto..

VERSIONE WEB

 VERSIONE AL 100%

Un saluto a tutti gli amici che son venuti sul Pollino..presto pubblico le foto..

Lascia un commento