Eq8..sembra che l’attesa sia terminata..

Nel nostro campo più di una montatura equatoriale ci ha fatto attendere eoni dal suo annuncio, fino alla sua effettiva commercializzazione..giusto per citarne una la Gm1000..

Ma l’eq8 le ha battute tutte..se ne parla da anni..centinaia di pagine scritte sui vari forum..ribattezzata da eq7 ad eq8..finalmente nel 2013 dopo anni sembra abbiano deciso di metterla in commercio..

Fisicamente ha la carrozzeria di una g42..si sa i cinesi non sono molto originali sanno solo plagiare..ma la eq6 ci ha insegnato una cosa: Non sottovalutare le cinesate..è un pò come il volo del calabrone non si sa perchè (sto scherzando in realtà si sa) ma vola..così la eq6..aprendola uno si chiede come faccia a svolgere il suo lavoro..Eppure migliaia di astrofili nel mondo la utilizzano con successo..è stata un’autentica rivoluzione poichè ha consentito di accedere a costi relativamente bassi ad una portata di ben 20kg!!

Ora questa Eq8 ci promette una portata di 50 kg!!!! (si vocifera 35kg fotografici)
che ne dite diamo una chance ai cinesi? ci stupiranno di nuovo??

Unico appunto..il peso della testa 28kg..molti dicono che è esclusivamente da postazione fissa..solo io farei la pazzia di portarla sul pollino con in groppa un bel newton??

questo il link del primo negozio europeo a metterla a listino

Cieli sereni
Si attendono aggiornamenti!

Lascia un commento